Come Riconoscere Occhiali Carrera Originali

I Carrera sono occhiali vintage che andavano molto di moda negli anni Ottanta. Ad oggi l’occhiale regge un ottimo mercato ed è tornato molto di moda per questo motivo è soggetto a imitazioni illegali dei modelli. Questa guida sarà molto utile per distinguere un occhiale da un’imitazione.

Bisogna ricordare che l’occhiale Carrera è un occhiale della Safilo S.P.A. quindi un prodotto italiano. Una cosa molto importante per distinguere un occhiale falso da uno vero è osservare bene la montatura che nell’occhiale autentico è in celluloide OPTYL. Mentre nell’occhiale contraffatto è in plastica dura di scarsa qualità. Il materiale OPTYL è resistente agli urti.

Adesso passiamo alla parte inerente ai dettagli: Al centro dell’occhiale tra le due lenti viene posta una piastrina in gomma che riprende in parte il colore della montatura e la C del marchio “Carrera” in basso. Sono presenti diversi modelli di occhiali Carrera, nel caso del modello “SAFARI” le stecche laterali dell’occhiale sono in metallo con inciso Carrera su entrambe le stecche di 135 mm. All’interno delle stecche DEVE essere presente la scritta “CE” CHE NON DEVE ASSOLUTAMENTE CANCELLARSI! E il nome del modello e la misura delle aste devono essere presenti.

Come ultimo passo ma non meno importante, ci sono le lenti che presentano dei particolari che ne fanno la differenza. Sulla lente sinistra viene riportata la scritta Carrera UV Protection. Diffidate da ogni altra tipologia di lente. Ogni occhiale Carrera ha una garanzia cartacea e una custodia rigida Carrera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *