Buongiorno a tutti ho ricevuto il mio nuovo SaladMaker e entusiasta mi sono messa subito all’opera.
L’elettrodomestico è molto maneggevole, leggero e compatto. Davvero semplice il montaggio e lo smontaggio dei vari pezzi. Con un semplice sgancio si ha la rimozione contemporanea di tutti i pezzi da lavare. Il motore è abbastanza potente, adatto anche a prodotti duri come il formaggio da grattugiare. Quindi può essere utilizzato come alternativa alla grattugia elettrica.
Trovo pratica l’idea di poter avvicinare direttamente l’insalatiera o il piatto, senza sporcare altri contenitori: evita di avere altri recipienti da lavare e velocizza la messa in tavola del cibo.
Unica accortezza: il recipiente deve essere un po’ alto, altrimenti gli alimenti cadono sul piano di lavoro.
H provato questa ricetta: insalata di riso venere.
Ingredienti per 4 persone
400g di riso venere
4 zucchine
2 carote
200g gamberi precotti già sgusciati
Preparazione
Fare bollire il riso in acqua salata per circa 15/20 minuti (o comunque fino a cottura), nel frattempo pulire 4 zucchine e affettarle col disco sottile. Scaldare una pentola antiaderente con un cucchiaio di olio, aggiungere le zucchine un po’ di sale e mezzo bicchiere d’acqua coprire con un coperchio, rimestare qualche volta, bastano cinque minuti di cottura. Mentre le zucchine cuociono, mondare due carote medie. Cambiare il disco mettendo quello per julienne e affettare. Scolate e lasciare raffreddare il riso.
Unire tutti gli ingredienti: riso, zucchine cotte a rondelle, carote a julienne, gamberi. Se volete potete aggiungere delle olive snocciolate verdi e olio.