Blog di Roberto Libri

Blog di Roberto Libri

in Bellezza

Come Fare l’Effetto Onde Morbide sui Capelli

Ogni donna vuole essere impeccabile tutti i giorni. Sentirsi fare dei complimenti è una soddisfazione che tutte dovrebbero provare ad ogni età. Sentirsi dire stai bene, sei bella, fa sentire meglio, rinvigorisce l’animo. Oggi vi insegneremo 5 acconciature che potrebbero aiutarvi ad apparire sempre perfette in poche e semplici mosse senza utilizzare una piastra per onde. Il segreto è mettere in atto la piega durante la notte.

Beach Waves: il look da spiaggia, l’effetto mosso, è molto di moda ultimamente. Ma come ottenerlo senza il ferro opportuno? Tampona i capelli bagnati e asciuga l’acqua in eccesso con il phon fino ad ottenere dei capelli umidi. Adesso non ti resta che attorcigliare le lunghezze su se stesse e fissarle in uno chignon alto con un elastico morbido, in modo che non dia fastidio durante la notte quando poggerai la testa sul cuscino. Al mattino successivo non dovrai fare altro che rimuovere l’elastico e, a testa in giù, muovere i capelli con le dita.

Riccio impeccabile: se hai dei bei ricci ma temi l’arrivo della notte, dovrai legare i tuoi capelli prima di andare a dormire realizzando una coda alta sulla testa, fermando i capelli con un elastico morbido o con delle pinzette che non diano fastidio durante la notte.

Liscio perfetto: spesso si ricorre alla piastra per eliminare l’effetto cresco. Come fare per evitarla? Semplice, vaporizza una lacca leggera su tutta la chioma prima di andare a letto. Lega i tuoi capelli con un elastico di spugna morbido che non lasci segni sulla chioma ma mettilo sulle punte per evitare una coda troppo stretta.

Onde definite: molto efficace è il metodo della bandana. Prima di andare a dormire procurati un foulard molto lungo che ripiegherai a metà poi intreccia le ciocche dei tuoi capelli intorno al foulard, proprio come se creassi la classica treccia.

Mosso morbido: tutto quello che ti occorre è n calzino magari vecchio. Devi tagliare via la punta a e, dopo aver legato i capelli con un elastico morbido, posizionalo sulle punte dei capelli. A questo punto non dovrai fare altro che rigirare il calzino su se stesso, imprigionando così i capelli all’interno. Fissalo con una forcina e alla mattina sicuramente potrai notare un’onda naturale molto bella.

Prova questi metodo e facci sapere se anche con te hanno funzionato.

Articoli Simili

  • Come Coltivare la Vaniglia

  • Come Coltivare la Sterlizia

Roberto Libri

About Roberto Libri

Roberto Libri è un autore specializzato nel fornire guide pratiche e consigli utili su argomenti legati ai lavori domestici, al fai da te e ai consigli per i consumatori. La sua passione per l'ambiente domestico e la sua esperienza pratica lo hanno portato a condividere le sue conoscenze attraverso il suo sito.

Previous Post: « Come Preparare il Pane Croccante al Forno
Next Post: Con Quali Posate si Mangia il Pesce »

Primary Sidebar

Categorie

  • Altro
  • Bellezza
  • Casa
  • Consumatori
  • Fai da Te
  • Hobby
  • Lavori Domestici
  • Sport

Informazioni

  • Contatti

Footer

IL SITO PARTECIPA A PROGRAMMI DI AFFILIAZIONE COME IL PROGRAMMA AFFILIAZIONE AMAZON EU, UN PROGRAMMA DI AFFILIAZIONE CHE PERMETTE AI SITI WEB DI PERCEPIRE UNA COMMISSIONE PUBBLICITARIA PUBBLICIZZANDO E FORNENDO LINK AL SITO AMAZON.IT. IN QUALITÀ DI AFFILIATO AMAZON, IL PRESENTE SITO RICEVE UN GUADAGNO PER CIASCUN ACQUISTO IDONEO.