Come Scegliere la Migliore Asciugatrice

Le asciugatrici permettono di guadagnare molto tempo nella routine quotidiana di ognuno di noi, asciugando in fretta i capi senza la necessità di doverli stendere. Leggi la guida all’acquisto con caratteristiche, prezzi e offerte delle Migliori asciugatrici.

Esse sono quindi dei dispositivi ideali per chi non avesse il tempo e la possibilità di fare asciugare i propri vestiti tradizionalmente. La loro efficacia e la loro efficienza ha ultimamente interessato i consumatori italiani, che sempre di più si affidano a questo elettrodomestico.
Una delle caratteristiche principali di cui deve essere in possesso un’asciugatrice è una buona capacità di carico, che va dai 4 kg agli 8 kg.
Altro fattore molto importante da considerare è la posizione da cui si caricano gli indumenti, che può essere dall’alto o dal basso. Bisogna inoltre considerare le dimensioni (che tal volta possono essere ingombranti) ed il posizionamento.
Infatti, vista l’impossibilità in termini di spazio di collocare questi grandi dispositivi, ultimamente sono comparsi modelli che possono essere posizionati al di sopra della lavatrice e modelli slim come questi con dimensioni ridotte.
Altro fattore rilevante da considerare sono i consumi, che variano considerevolmente da modello a modello. Detto ciò, andiamo ad analizzare pregi e difetti delle asciugatrici migliori sul mercato, in alternativa potete leggere la guida a come scegliere le asciugatrici a gas.

Hotpoint ariston tcl73b
HOTPOINT ARISTON TCL73 è un’asciugatrice appartenente alla classe energetica B, dal consumo di 3,39 kw/h.
Il sistema di asciugamento si avvale della tecnologia a condensazione elettronica. Il display è illuminato da led luminosi, che vi consentiranno di selezionare i programmi desiderati anche al buio.
Ha tre programmi automatizzati di asciugatura: stirare, ripiegare ed indossare.
Il cestello in acciaio inox con rotazione bidirezionale ha una capacità di 7kg. Su questo modello sono disponibili alcuni programmi speciali come Anti allergy (per la prevenzione delle allergie) o Lana e Jeans (per il trattamento specifico di questi tessuti).
E’ disponibile anche il Daily Timer, che vi consentirà di programmare lo start di questo dispositivo anche a 9 ore di distanza. Sono anche presenti programmi per i tessuti più delicati.

Whirlpool aza hp7004
WHIRLPOOL AZA HP 7004 è un’asciugatrice di classe A.
Questo elettrodomestico ha dimensioni contenute, che gli consentono di poter essere collocato la dove altre asciugatrici non entrerebbero.
Dotata di un cestello dalla portata di carico di 7kg, questo elettrodomestico di avvale della nuovissima tecnologia sesto senso, che regola la temperatura (evitando sprechi energetici) e rispetta i capi.
Con un consumo di 3,01 kw/h è uno dei dispositivi più economici e più rispettosi dell’ambiente. Il suo programma sesto senso consente a questa asciugatrice di scegliere automaticamente quale programma applicare in base alla qualità dei capi inseriti nel lavaggio.
Il display illuminato facilita le operazioni di preimpostazioni ed il timer consente una programmazione del lavaggio anche a 9 ore di distanza.E’ disponibile solo nella colorazione bianca.

Indesit idca 745 b eco
INDESIT IDCA 745 B è un’asciugatrice a condensazione appartenente alla classe di consumi B.
Le dimensioni abbastanza abbondanti dell’elettrodomestico vengono giustificate dal volume del cestello di 112 lt.
Questa asciugatrice è dotata di 11 programmi peculiari per ogni tessuto trattato, garantendo quindi il miglior risultato a seconda delle esigenze e dei capi asciugati.
E’ dotata di timer per partenza ritardata e di una capacità del cestello di 7 kg. I consumi sono abbastanza alti: 3,93 kw/h. L’asciugatrice è a carica frontale. Il display non è illuminato, anche se le grandi manopole rendono l’impostazione dell’elettrodomestico semplice ed intuitiva. E0 disponibile solo in bianco.

Bosch wtw86367it
BOSCH WTW86367IT è un’asciugabiancheria a pompa di calore appartenente alla classe energetica A++.
Il suo condensatore autopulente le consente quindi di mantenere una grande efficienza durante tutto il lavaggio, così da andare ad abbattere il consumo. Il livello acustico di 65 DB la rende una delle più silenziose della categoria.
Il cestello sensitive è dotato di una particolare forma che consente ai capi di mantenersi morbidi. Il display illuminato indica il tempo residuo e fornisce informazioni riguardo alla sessione in corso.
L’illuminazione interna consente di vedere il carico. Questa asciugatrice è dotata di sensori di umidità e temperatura per garantire il massimo rispetto per la delicatezza dei capi. La capacità del cestello è di 7kg.
Il consumo di energia è di 1,65 kw/h.Questo dispositivo è dotato di programmi specifici per la lana, per il cotone e per il jeans, che si avvalgono anche della tecnologia antipiega.E’ disponibile solo in bianco.

Candy Evoc 780nbt-s
CANDY EVOC 780NBT-S è un’asciugatrice a carica frontale di classe B. La sua capacità di carico è una delle più alte della categoria, con 8 kg.
Questo elettrodomestico è dotato di un sistema di rilevazione dell’umidità, ed una funzione per la partenza ritardata a oltre 3 ore dall’impostazione.
Ha un sistema per il regolamento della temperatura ed una particolare tecnologia antipiega che evita che i capi si stropiccino all’interno.
Risulta essere inoltre dotata di un sistema di asciugatura rapido e di particolari cicli dedicati ai capi più delicati.
Con una rumorosità di appena 6 Db, questa asciugabiancheria è una delle più silenziose sul mercato. Il consumo è di 314,07 kw/h. Le dimensioni sono abbondanti.
E’ dotata di un displey illuminato che garantisce la possibilità di impostare i dati per il funzionamento anche al buio. E’ disponibile nella colorazione bianca.

Electrolux Rex RDP2074GDW
ELECTROLUX REX RDP2074GDW è un’asciugatrice di classe B e dalla capacità di 7 kg. L’interfaccia Touch Control consente una programmazione agevole e intuitiva.
L’oblò è reversibile, e l’abitacolo è poco profondo e molto capiente.
L’asciugatrice Rex Elettorlux RDP consente di ottenere capi morbidi e facili da stirare.
La sua tecnologia Energy smart gli consente di ridurre i consumi in base al carico. I suoi sensori elettronici garantiranno un controllo dell’umidità e della temperatura, che le consentiranno di capire quando il ciclo di asciugatura sarà terminato.
Ha una programmazione di partenza fino a 20 ore. Il cesto è in acciaio inox ed è bidirezionabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *