Come si Nascondono i File nelle Immagini

Se vuoi nascondere i file sul disco rigido del PC, per evitare così che occhi indiscreti possano accedervi, ecco quindi un modo semplice e sicuro con il quale potrai nascondere qualsiasi tipo di file all’interno di un file immagine, tra cui txt, exe, mp3, avi, o qualsiasi altra cosa.

Per fare ciò è necessario disporre di WinZip o WinRAR installato sul tuo computer. Risulta essere possibile scaricare uno di questi due da Internet e usarli senza dover pagare nulla. Ecco i passaggi: Crea una cartella sul disco rigido, cioè C: \ Test e mettici dentro tutti i file che si desideri nascondere nella cartella, e anche l’immagine che poi utilizzerai per nasconderci dentro i file.

Adesso seleziona tutti i file che si desideri nascondere,e facci clic sopra con il tasto destro del mouse, scegli quindi l’opzione di aggiungi ad un file archivio compresso ZIP o RAR. Seleziona quindi solo i file che vuoi nascondere, non l’immagine. Quindi chiamalo come vuoi. Ora dovresti avere una cartella che sembra qualcosa di simile a un file, una cartella immagine JPG, e un archivio compresso.

Fai quindi clic su Start, quindi poi fai clic su Esegui. Digita cmd e premi Invio. Digita allora cd \ che ti porterà alla directory principale. Poi CD e il nome e il tipo della directory che si è creata, cioè CD Test. Ora digita la riga con il nome e il titolo della directory creata e premi Invio. Il file immagine sarà quindi aggiornato dentro l’archivio compresso.

Per accedere al file nascosto o modifichi l’estensione in RAR e apri quindi il file utilizzando WinRAR, o clicchi col tasto destro del mouse direttamente sull’ immagine JPG e scegli Apri con, quindi scorrendo cerca Win Rar e cliccaci sopra. In tutti e due i casi ti si aprirà Win Rar dal quale potrai estrarre i tuoi file nascosti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *