Come Fare Crema Mani alla Rosa e Lavanda

Voglio proporvi oggi una crema per le vostre mani dall’alto potere idratante ed emolliente. Composta solamente da ingredienti naturali e priva di prodotti di origine animale. Leggete la guida qui di seguito e buona preparazione.

Occorrente
Due cucchiai di burro di karitè
Due cucchiaini di olio di jojoba
Un cucchiaino di olio di oliva
5 gocce di olio essenziale di rosa
5 gocce di olio essenziale di lavanda

Procuratevi come primo passo tutto l’occorrente: potete reperire facilmente nelle erboristerie fornite il burro di karitè, l’olio di jojoba e gli oli essenziali di rosa e lavanda. Questi ultimi due vengono venduti in pratiche boccettine ed hanno un prezzo contenuto. Assicuratevi però che siano oli puri privi di altri ingredienti.

Tornati a casa, prendete il burro di karitè e fondetelo a bagnomaria oppure al microonde. Una volta sciolto, rimuovetelo dal bagnomaria e aggiungete gli oli essenziali di lavanda e rosa. Occorre però che mescoliate ben bene e che lasciate raffreddare un pochino, prima di unire entrambi gli oli essenziali.

Potete benissimo conservare la vostra crema mani all’interno di un piccolo barattolo di vetro perfettamente pulito, e applicarla strofinando e massaggiando fino a totale e completo assorbimento, sia di mattina che di sera. Noterete fin da subito che la vostra pelle assumerà un aspetto curato e soprattutto avrete della mani morbidissime.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *