Come Riciclare Gusci delle Uova

I gusci delle uova si prestano per essere riadoperati in tantissime maniere, una più creativa dell’altra. Con la guida di seguito proveremo a riciclare i gusci delle uova in maniera tale che al suo interno, nasca una nuova vita! Proprio così! Vediamo come.

Per permettere che all’interno del guscio dell’uovo “nasca una nuova vita” bisogna, ovviamente che vi siano le basi. E’ molto semplice: faremo diventare i gusci delle uova, dei piccoli vasi in cui nasceranno e cresceranno delle piccole piantine! Per prima cosa, bisogna che i gusci siano interi e perfettamente integri per almeno metà.

In questo modo, avremo il vasetto già pronto in cui non dovremo fare altro che inserire qualche cucchiaino di terra fertilizzata e i semini della piantina (ovviamente di piccola statura) che desideriamo nasca e cresca al suo interno. Una volta fatta questa prima operazione, ripetetela con altri gusci di uova.

Se scegliete piantine di colore diverso, una volta posizionati nuovamente su un cartone porta uova, daranno un bellissimo effetto di decoro alla vostra casa! Tante piccole piantine colorate tutte all’interno di semplici uova. Una volta cresciute, potete anche decidere di regalarle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *