Come Lucidare le Scarpe

Avete delle belle scarpe in pelle o degli stivali? Bellissime, ma si sa, per renderle splendenti e per far sì che durino anche più a lungo, vanno trattate e lucidate, in questo modo la pelle risulterà più morbida e migliore alla vista. Io spesso faticavo a renderle belle lucide, ora vi spiego come fare.

Occorrente
Lucido scarpe
Straccio vecchio
Collant nylon
Guanti in gomma

Preparate tutto l’occorrente: se le scarpe o gli stivali sono un pò sporchi (magari a causa della pioggia con un pò di fango), passate una spugna leggermente inumidita per togliere il grosso dello sporco, altrimenti passandolo con il lucido, i granelli di terra potrebbero graffiare le vostre scarpe.

Il lucido deve essere utilizzato a seconda del colore della scarpa: nero, marrone, nel caso il colore giusto non ci sia potete utilizzare quello neutro. Mettetevi i guanti, io solitamente li utilizzo, perchè soprattutto il lucido scuro macchia le mani, dopo di che iniziate a mettere qualche fiocco di lucido sulle scarpe e con un vecchio straccio fate in modo di passarlo su tutta la scarpa (o stivale).

Dovete lasciare che il lucido sia ben assorbito e asciutto prima di passare alla fase della lucidatura, solo così otterrete l’effetto migliore. E qui io uso una particolarità, nessuna spugnetta magica e nessuna spazzola, prendete qualche collant di nylon che dovete gettare e fatene una palla e con questa passate con vigore la scarpa, vedrete come tira a lucido per bene! E in questo modo riutilizzate anche qualcosa che volevate gettare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *