Come Giocare a Scoppia Palloncini

Fondamentale per la realizzazione di questo gioco è lo spazio. Se in casa avete un giardino, questo andrà benissimo se ci sarà lo spazio sufficiente per realizzare due piccoli percorsi uguali. Altrimenti potreste optare per i giardini pubblici. Buon divertimento.

Iniziate con il realizzare due percorsi perfettamente identici l’uno all’altro In uno spazio abbastanza grande, quindi, piantate alcuni paletti abbastanza lunghi, che i concorrenti dovranno aggirare. Sulla cima di ogni paletto, applicate, con un laccio, a circa un metro e mezzo da terra un palloncino colorato gonfiato.

Nel frattempo, due coppie di giocatori si prepareranno al gioco. Eleggete un giocatore esterno che fungerà da direttore di gioco. Uno dei giocatori, dovrà salire in groppa all’altro e al via le coppie raggiungeranno il primo dei paletti con su legato il palloncino. Il giocatore in alto dovrà provare a scoppiare il palloncino in cima.

Dopo avere scoppiato il palloncino del primo paletto, si passerà al secondo. Quindi si dovrà fare la stessa cosa. I giocatori che raggiungono per primi il traguardo dopo aver fatto scoppiare tutti quanti i palloncini, sarà il vincitore. Si deciderà dall’inizio se il vincitore vincerà un premio o se il perdente pagherà pegno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *