Come Fare una Doccia di Bellezza in Casa

La cura della propria persona è importante, si sa. Spesso però, per mancanza di tempo o per i prezzi richiesti troppo elevati, non ci dedichiamo abbastanza a trattamenti per i capelli dal parrucchiere o massaggi esfolianti nei centri estetici, perchè allora non trasformare un momento quotidiano come quello del farsi la doccia, in una situazione rilassante di cura della pelle e dei capelli. Ecco dei piccoli ma efficaci accorgimenti.

Occorrente
Shampoo e balsamo
Crema esfoliante o guanto di crine
Crema idratante

Prima di entrare sotto la doccia, perchè non accendere un incenso profumato? Un ambiente rilassante è quello che ci vuole. Sotto un bel getto d’acqua calda, comincia a passare il bagnoschiuma e dopo aver risciacquato, con della crema-doccia esfoliante, massaggia energicamente tutto il corpo. Lo scrub è molto importante per la tua pelle, visto che le microsfere presenti nella crema eliminano tutte le cellule non attive, in caso tu non ne abbia, andrà bene anche un guanto di crine che utilizzerai su tutto il corpo, dopo aver passato il bagnoschiuma.

Dedicati ora ai capelli. Applica shampoo e balsamo, che lascerai agire qualche minuto. Risciacqua adeguatamente i capelli e come ultimo risciacquo, passa velocemente la testa sotto un getto d’acqua fredda: questo passaggio donerà lucentezza ai tuoi capelli, visto che l’acqua fredda sanifica la desquamazione dei capelli causata dall’acqua calda. Prima di uscire dalla doccia, passa anche tutto il corpo sotto l’acqua fredda per migliorare la circolazione e rassodarti.

Uscita dalla doccia, applica la crema idratante quando la tua pelle è ancora umida; sulla pelle bagnata infatti, la crema si assorbe meglio e con maggiore efficacia renderà la tua pelle morbidissima. Dopo la crema, indossa l’accappatoio e tienilo per qualche minuto, per far si che la crema si assorba meglio; approfittane per passare l’idratante anche sul viso, dato che il vapore caldo della doccia ha aperto tutti i pori della tua pelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *