Come Fare una Crema Idratante per il Corpo

Ecco come poter finalmente creare in casa tua una efficacissima crema idratante per il corpo. Con dei semplici e naturali ingredienti potrai creare una soluziune spalmabile che renderà la tua pella liscia e morbida. Un modo come un altro di coccolarsi comodamente a casa.

Occorrente
Cera
Olio d’oliva
3 carote
Scorza di limone
Pentolino
Piatto
Acqua
Dispenser in plastica
Frullatore

Per prima cosa prendi la scorza di limone e grattuggiala finemente in un piatto fondo, fino ad averne una quantità contenibile in un cucchiaio da cucina. Ora prendi dell’olio d’oliva e versa un contenuto pari ad un cucchiaino da caffè nello stesso piatto contenente il limone e mescola. Mi raccomando di non esagerare con la quantià di olio, altrimenti la crema non diventerà abbastanza omogenea.

Lascia riposare il tutto per una decina di minuti. A questo punto metti la cera a bagno maria, fino a quando non diventerà abbastanza liquida. Nel frattempo sbuccia tre carote e tagliale a fettine; butta queste ultime nel frullatore insieme ad un bicchiere d’acqua. Frulla fino ad ottenere un composto fluido.

Aggiungi ora al composto nel frullatore la scorza di limone intrisa di olio d’oliva. Dopo aver fatto ciò versa a poco a poco la cera, frullando ad ogni piccola quantità introdotta in modo che si misceli il tutto bene, senza lasciare alcun grumo. A questo punto la crema è pronta e puoi travasarla in contenitori in plastica come ad esempio un dispenser del sapone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *