IL LABIRINTO
Libri

Felisa e il magico coquì

di Elizabeth Wahn

home libri autori videoclip edizioni

Felisa e il magico coquì

 


Altri titoli

Lindsey and The Jedgar di Elizabeth Wahn

Lindsey and The Jedgar
di Elizabeth Wahn

 

 

Collana Ragazzi

Elizabeth Wahn

Felisa e il magico coquì

Illustratato da Cristina Fabris

2015 Pagine 48 Euro 10,00

ISBN 978-88-89299-78-4

Felisa e il magico coquì di Elizabeth Wahn

Una vita da favola!

Nata nel 1897 in una società patriarcale che offriva poche opportunità alle ragazze, la coraggiosa Felisa Rincón de Gautier seppe trasformare le avversità in opportunità.
Dopo la morte della madre fu costretta a lasciare la scuola per crescere i suoi sette fratelli minori, un compito che svolse con tutte le sue energie. Auto-didatta, Felisa capì il valore dello studio e le ricompense del duro lavoro. Decisa a migliorarsi e a aiutare gli altri, crebbe fino a diventare il Sindaco di San Juan, Porto Rico, la prima donna dell’emisfero occidentale a governare una capitale. Una figura carismatica nella sua semplicità che grazie alla determinazione e alla concretezza divenne un modello e un riferimento per il suo popolo, sentimenti così ugualmente necessari nella società odierna in cui troppo spesso la sfiducia prevarica la passione e l’interesse personale il bene comune. Felisa e il magico coquì è la storia vera della sua vita in forma di favola.

Nata e cresciuta a Boston, Elizabeth Wahn trascorreva le estati nella casa dei nonni a Porto Rico dove ha imparato lo spagnolo. Con le Edizioni Il Labirinto è uscito Lindsey and The Jedgar.

Christina Fabris,
nata a Roma, si è formatata presso la Scuola Romana del Fumetto. Pubblica come professionista sia in Italia che all’estero.

Il Labirinto